Uno nessuno centomila. Teorie.

Io credo fermamente nella teoria di ‘uno nessuno centomila’ così come lo diceva Pirandello. Però credo anche che la sua teoria vada un po’ aggiornata. o megli integrata. Infatti Pirandello sosteneva che ogni persona è ‘uno nessuno centomila’ in rapporto a come GLI ALTRI lo vedono. Io credo che bisognerebbe aggiungere che ognuno di noi è ‘uno nessuno centomila’ anche in rapporto a come EGLI STESSO si vede.

Chiariamo un po’. un giorno siete sopra le righe, un giorno siete scontrosi, un giorno volete stare soli, un giorno desiderate immergervi nella folla… mai capitato? Ma voi, di queste personalità, quale siete? Sono personalità che non coesistono ma che si alternano, e ciò vuol dire che in voi coesistono esattamente più persone. Ma non perchè GLi ALTRI vi vedono come pià persone, ma perchè VOI EFFETTIVAMENTE SIETE PIù PERSONE!

All right?

Spero sia così anche per voi, (il fatto di essere ogni giorno diversi e di non riuscire a coniugare bene lati molto diversi della vostra personalità) altrimenti significa che io sono da ricovero….

Fatemi sapere…

 

Uno nessuno centomila. Teorie.ultima modifica: 2008-07-08T17:05:02+02:00da contetancredi
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Uno nessuno centomila. Teorie.

  1. wow..interessante come post..comunque io sono d’accrdo con Pirandello..anche se è vero che la personalità di ogni persona è costituita da più aspetti..resta però una sola.
    passavo di qui per caso e già che c’ero ho commentat..spero non ti dispiaccia…
    si ti va passa da me!

Lascia un commento